Parla mi dei mirtilli?

I mirtilli sono frutti tipici del sottobosco presenti soprattutto nelle zone montane dell'Italia. I mirtilli sono tra gli antiossidanti naturali più potenti grazie anche al contenuto di vitamina A, C ,E, e la vitamina k.

---

Il mirtillo è il nome comune dato alla bacca di colore blu, ottenuta da diverse varietà della sezione Myrtillus del genere Vaccinium e inclusa nella categoria dei frutti di bosco. Il più diffuso in Europa è il mirtillo nero, ottenuto dalla specie Vaccinium myrtillus