Dimmi una tradizione primaverile?

Una tradizione primaverile sono le pulizie a fondo di tutta la casa per prepararla alla bella stagione.

---

In tutta Italia si celebrano i "falò di San Giuseppe" basati su una antica tradizione pagana. Viene assemblato un fantoccio, spesso rappresentante una vecchia, quindi viene incendiato. Il rito celebra il passaggio tra l'inverno e la primavera.