Presente de subjuntivo a cosa corrisponde in italiano?

Corrisponde al congiuntivo in italiano. Il congiuntivo presenta sei tempi verbali: tre semplici (presente, imperfetto e futuro) e tre composti (preterito perfecto, pluscuamperfecto e futuro compuesto). Tra il congiuntivo italiano e il congiuntivo spagnolo ci sono varie differenze.