Mi spieghi l' ora solare?

L'ora solare è l'orario che segue regolarmente quanto previsto dell'alternanza del giorno e della notte nei calendari di tutto il mondo.

---

L'ora solare è stabilità astronomicamente dal passaggio del Sole per il meridiano locale. Quando il sole raggiunge il punto più alto della sua traiettoria in cielo, in quel luogo è mezzogiorno. L'ora solare si utilizza da fine ottobre e per tutto l'inverno.