Che cos'è un testo?

La parola testo ha vari significati che vanno dal contenuto di uno scritto, all'uso del termine come sinonimo di volume (libro), alla piastra in terracotta o ghisa su cui si usa cuocere sottili focacce tipo la piadina romagnola.

---

Il testo, è un insieme di parole correlate fra loro per formare un'unità logico-concettuale, rispettando la sintassi e la semantica della lingua utilizzata, ovvero la sua grammatica e il suo lessico .