Quanti litri di carburante contiene un aereo?

La quantità di carburante contenuta in un aereo varia a seconda del tipo e del modello di aeromobile. Per un aereo da trasporto commerciale di medie dimensioni, come un Boeing 747, la quantità di carburante può variare da circa 50.000 a 150.000 litri.

---

Sono circa 174 litri per serbatoio - uno per ala. Il carburante richiesto per l'accensione del motore, rullaggio, piena potenza per il decollo e per salire di quota, discesa a bassa potenza, atterraggio, e arresto del rullaggio equivale a circa 95 litri.