Di che nazionalità è il nome marco?

Marco è un nome di origine latina, si tratta di un nome teoforico riferito al dio romano della guerra Marte.

---

Nome maschile di origine latina, Marco ha origini antiche ed è certamente un nome importante e autorevole che ben si presta anche ai nomi composti, come Gianmarco. Diventa popolare in passato grazie a San Marco, diffuso in epoca medievale a Venezia dove si dice siano conservate le sue spoglie.