Cosa significa essere un ercole?

Significa essere una persona di costituzione assai robusta e di grande forza: è un Ercole (o un ercole), è forte come un ercole; anche, individuo muscoloso che nelle fiere e nei circhi equestri si esibiva in esercizî di forza fisica.

---

Essere un Ercole significa avere la forza fisica adatta alle circostanze e allo stesso tempo mostrare le proprie debolezze