Cosa sono i futures esempio?

I futures sono contratti a termine standardizzati per poter essere negoziati facilmente in una borsa valori, e sanciscono l'impegno a un acquisto differito di un'attività sottostante a un prezzo prefissato. Esempio se voglio un comprare dei polli fra 3 mesi e voglio sapere già quanto li pagherò.