Che significa steatosi di grado severo?

La steatosi o “fegato grasso” è una condizione che colpisce le cellule del fegato, nelle quali c'è un accumulo anomalo di trigliceridi. Quando il peso dei grassi accumulati nel fegato supera del 5% il peso del fegato si parla di steatosi epatica.

---

Si chiama steatosi epatica o NAFLD, sigla inglese che significa “fegato grasso per causa non alcolica”, e consiste nell'accumulo eccessivo di grasso all'interno delle cellule del fegato. Un problema, in costante aumento, che secondo recenti statistiche riguarda più del 20% degli adulti.