Chi era temide?

Divinità del diritto, nella Grecia antica ,figlia di Urano e Gea, sorella perciò di Cronos e zia di Zeus. Apparteneva alla stirpe dei Titani e fu la prima moglie di Zeus, da cui ebbe come figlie le Ore e le Mòire.