Quanto pesa una formula 1?

Nell'ultima stesura delle regole 2022 sono stati aggiunti ulteriori tre chilogrammi al peso minimo inizialmente fissato a 795 kg, che determina un incremento di 43 kg rispetto alle F1 dello scorso anno

---

Il regolamento tecnico della Federazione Automobilistica Internazionale prevede esplicitamente un peso minimo al di sotto del quale non si potrà assolutamente scendere: compreso il pilota, un'auto di F1 non può pesare meno di 798 kg, carburante escluso.