Rincalzatura patate perché?

Il rincalzo vero e proprio si effettua dopo almeno un mese dalla semina, quando le piante sono arrivate a circa 20 centimetri di altezza. Se non avete effettuato il primo rincalzo però conviene che anticipiate leggermente il lavoro, rincalzando le piante ai 15 cm.