Mi parli dell' america?

Gli Stati Uniti d'America sono una repubblica federale dell'America settentrionale. Furono fondati, con la dichiarazione di indipendenza del 4 luglio 1776 dalle 13 colonie dell'Impero britannico situate lungo la costa atlantica che proclamarono la loro indipendenza dalla Gran Bretagna.