Qual è l' incantesimo preferito di voldemort?

L'Avada Kedavra, noto anche come "Anatema che uccide", è un incantesimo che causa la morte istantanea di chi viene colpito. Per scagliarlo occorre un grosso potenziale magico e una forte intenzione di uccidere. Non esiste contromaledizione; l'unica persona sopravvissuta ad esso è Harry Potter.