Chi sono i micenei?

La civiltà micenea (o i Micenei) è una civiltà di origine indoeuropea[1], fiorita nella Grecia continentale durante la tarda età del bronzo (1600 a.C. – c. 1100 a.C.), contraddistinta dalla lingua micenea, la più antica varietà di lingua greca attestata.