Differenza tra igienizzare e disinfettare?

Igienizzare significa rimuovere da una superficie lo sporco e con esso i germi ed i batteri presenti grazie al movimento meccanico della spugna o del panno. Disinfettare vuol dire invece non solo rimuovere superficialmente, ma eliminare i germi ed i batteri presenti sulla superficie trattata.