Che differenza c'è tra la pasqua ortodossa e quella cattolica?

Per la chiesa cattolica, la Pasqua cade la domenica successiva alla prima luna piena di primavera. Di conseguenza è sempre compresa tra il 22 marzo e il 25 aprile. La chiesa ortodossa calcola invece la data della Pasqua secondo il calendario giuliano.