In quale costellazione si trova la stella polare?

La stella polare si trova nella costellazione dell'Orsa Minore

---

La stella polare per antonomasia è quella che nell'attuale epoca precessionale indica il polo nord celeste della Terra, nota come Polaris. Fa parte della costellazione dell'Orsa Minore o Piccolo Carro.