Chi ha inventato la zeppola?

le zeppole sono un dolce di carnevale inventate dai campani

---

C'è chi ne attribuisce “l'invenzione” della zeppola alle monache della Croce di Lucca, o a quelle dello Splendore. La prima zeppola di San Giuseppe che sia stata messa su carta risale comunque al 1837, ad opera del celebre gastronomo napoletano Ippolito Cavalcanti, Duca di Buonvicino.