Qual è la definizione di focaccina?

La definizione di focaccina è prodotto da panificazione di forma circolare schiacciata, di dimensioni notevolmente ridotte rispetto alla focaccia. Di consistenza morbida e senza crosta. Può essere bianca, oppure si possono aggiungere pomodori e origano, anche se esistono diverse varianti in Italia.