Cosa rappresentano i simboli della pentecoste?

I simboli della Pentecoste sono tre: vento, fuoco e le lingue. Tutte e tre possono essere o benevoli o distruttori. Lo sono nella natura, ma la sono anche come simboli dei rapporti tra gli uomini. Il vigore del vento diventa uragano, il calore del fuoco brucia e le lingue distruggono.