Cos' è il porro?

Il porro è un ortaggio che appartiene alla famiglia delle Liliacee. In cucina è un ottimo sostituto della cipolla grazie al suo sapore più delicato. Il porro, inoltre, facilita la digestione, ha proprietà diuretiche, è utile contro la stitichezza e combatte il colesterolo.