Chi ha inventato lo champagne?

Molti ascrivono a Dom Pérignon il merito di aver inventato lo champagne. Comunque stiano le cose, è certo che lui contribuì notevolmente a migliorarne la qualità. Alcuni attribuiscono a lui il merito di aver messo a punto numerose tecniche tuttora usate nella produzione dello champagne.

---

Da wikipedia.org: l'invenzione dello champagne viene attribuita all'abate benedettino Dom Pierre Pérignon, anche se sulla storia della sua origine esistono versioni differenti.