Da quanto tempo il cane è amico dell'uomo?

Il cane è il miglior amico dell'uomo da quando è stato addomesticato. La domesticazione del cane è avvenuta in un lasso di tempo che varia dai 13000 agli 8000 anni fa

---

Il cane è amico dell'uomo da millenni, e la sua domesticazione è avvenuta in diverse parti del mondo: nel Sud-Est asiatico circa 12.000 anni fa, nell'America del Nord tra i 13.000 e gli 11.000 anni fa, nell'America del Sud circa 8.000 anni fa