Chi sono i servizi?

Spiegazione In epoca arcaica, i servi erano considerati delle res, "cose" di proprietà del padrone, e classificati in due categorie: quella degli schiavi di guerra e quella degli schiavi per debiti (addicti), ossia dei debitori insolventi che diventavano schiavi dei loro creditori.