L'azione che diventa dolce in aprile?

“Aprile, dolce dormire” è un antico proverbio popolare che fa riferimento all'arrivo del mese di Aprile e in particolar modo della primavera: la fine dell'inverno, l'aumento della temperatura e il cambio dell'ora invogliano a dormire di più.