Che cos'è il settore terziario?

In economia per settore terziario si intende quel settore economico in cui si producono o forniscono servizi. Riguarda pertanto tutte quelle attività, generalmente intellettuali, complementari e di ausilio alle attività del settore primario (agricoltura, allevamento) e secondario (manifattura)