Dov' è la romania?

La Romania è uno Stato membro dell'Unione europea e dell'ONU, situato in Europa centro-orientale al confine con la penisola balcanica.

---

Stato dell'Europa orientale; confina a NE con Ucraina e Moldavia, a NO con l'Ungheria, a S con la Bulgaria e a SO con la Serbia; si affaccia per quasi 250 km sul Mar Nero.