Che genere di film è star wars?

Star Wars (inizialmente tradotto in italiano come Guerre stellari), è un franchise di fantascienza che comprende film, libri, fumetti, videogiochi, giocattoli e serie animate. È un universo immaginario creato da George Lucas.