Quali metalli non sono magnetici?

I metalli magnetici sono ferro, cobalto e nickel. Il comportamento magnetico si estende a tutte le leghe contenenti almeno uno di questi tre metalli. Tutti gli altri metalli e leghe non sono magnetici.

---

Sono diamagnetici, cioè non magnetici, il rame, l'oro, l'argento, il piombo, l'alluminio, lo stagno, il titanio, lo zinco, il bismuto e le loro leghe. Ad esempio sono leghe diamagnetiche l'ottone e il bronzo. Il carbonio è un metalloide fortemente diamagnetico.