Quanto pesa un uovo senza guscio?

In generale un uovo di gallina con guscio pesa in media sessanta grammi. Senza guscio, invece, il peso dell'uovo scende a 52 grammi.

---

Uova piccole: inferiore a 48 grammi Uova medie: circa 52 grammi Uova grandi: circa 61 grammi Uova molto grandi: superiore a 66 grammi