Chi ha scritto del doman non v' è certezza?

Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuole esser lieto, sia, di doman non c'è certezza. È la prima strofa della poesia "La Canzona Di Bacco" composta da Lorenzo de' Medici nel 1490