Quando è iniziata la prima la seconda guerra mondiale?

la prima guerra mondiale è iniziata il 28 luglio 1914, in seguito all'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando, la seconda guerra mondiale è scoppiata il 1 settempre 1939 con l'invasione della Polonia da parte della Germania