Qual è l' inclinazione dell' asse terrestre?

L'entità dell'inclinazione dell'asse terrestre varia ciclicamente tra circa 22° 30′ e circa 24° 30′ con un periodo di 41000 anni; attualmente è di 23° 27′ e in diminuzione