La legge di proust?

La legge di Proust, o legge delle proporzioni definite, recita: "quando 2, o più elementi, reagiscono per formare un determinato composto, si combinano sempre secondo proporzioni definite e costanti"

---

La legge di Proust, o legge di composizione costante, afferma che un dato composto chimico contiene sempre i suoi elementi componenti in rapporto fisso e non dipende dalla sua fonte e metodo di preparazione.