Che significa juri?

Juri è una delle forme in cui in russo viene reso il nome bizantino Giorgio e si scrive correttamente Jurij. Il senso originale di tale nome è legato al lavoro della terra: infatti lo potremmo interpretare come “agricoltore”, “contadino”