Colore dell' arcobaleno?

I colori sono: violetto, indaco, blu, verde, giallo, arancione e rosso

---

La luce solare (bianca) attraverso le gocce si scompone nei colori dell'arcobaleno, come accade nel famoso prisma di vetro di Isaac Newton. Inizialmente Newton aveva distinto cinque colori (rosso, giallo, verde, blu e violetto); successivamente è stato introdotto l'arancione.