Qual è la stella più luminosa della costellazione della lira?

La stella più luminosa della costellazione della Lira è Vega la quarta delle stelle più brillanti del cielo, dopo Sirio, Canopo e Rigil Centauri.

---

La stella più luminosa della Lira è Vega che insieme a Deneb del Cigno e Altair dell'Aquila formano il triangolo estivo