Che cos'è l'alluminio?

L'alluminio è un metallo molto abbondante sulla crosta terrestre. È il terzo elemento dopo l'ossigeno e il silicio; il suo simbolo chimico è Al. Date le sue caratteristiche è il metallo più utilizzato, dopo il ferro, per la fabbricazione di prodotti.