Parla mi della dittatura di cesare?

Cesare divenne dittatore a vita nel 45 a.C. Desiderava che i popoli sottomessi considerassero Roma non come una nemica ma come un'alleata che incoraggiava il loro progresso economico e civile. Cercò di favorire il processo di romanizzazione delle province.