Che cos' è un cervino?

Il Cervino è una montagna delle Alpi alta 4478 m s.l.m., settima vetta e terza montagna italiana per altitudine, situato nelle Alpi Occidentali, lungo il confine tra Italia e Svizzera.

---

Il termine è un sostantivo maschile. Pianta erbacea rizomatosa delle Graminacee ( Nardus stricta ), detta anche nardo sottile, con un denso cespo di foglie pungenti e fiori in spighe sottili unilaterali; tipica dei pascoli montani, vi forma tappeti estesissimi perché è rifiutata dal bestiame.