Un pomodoro è un ortaggio e un frutto?

Il pomodoro è un frutto perché ha i semi.

---

Per ortaggio si intende un prodotto dell'orto, il pomodoro è il frutto della pianta di pomodoro. Quindi il pomodoro è sia un ortaggio che un frutto