Chi era ricimero?

Se c'è un personaggio storico che ha esercitato il potere nell'ombra è Ricimero, generale romano del Basso Impero, quando gli imperatori erano già così deboli che non solo il loro governo dipendeva dall'uomo forte ma era questo che li nominava, Ricimero governò de facto fino a 4 leader in 11 anni.

---

Ricimero è stato un politico e generale goto dell'impero romano d'occidente,effettivo detentore del potere dal 460 fino alla sua morte.