Cosa vuol dire persona prolissa?

Persona che si dilunga eccessivamente nel parlare o nello scrivere, eccedendo inutilmente in particolari e risultando noiosa.

---

Si dice che una persona è prolissa quando non centra il nocciolo della questione e continua a girarci attorno