Cosa significa concimare la terra?

La concimazione è una tecnica agricola che contempla l'apporto di fertilizzanti allo scopo di aumentare la dotazione del terreno in uno o più elementi nutritivi al fine della nutrizione minerale delle piante agrarie. Granuli di perfosfato triplo, un concime fosfatico ad alto titolo in fosforo