Chiaro di luna cosa significa?

Il chiaro di luna è l'illuminazione notturna della Terra prodotta dalla luce solare riflessa sulla Luna. Poiché la superficie lunare assorbe, in media, l'86-87% della luce che riceve dal Sole, la luce della Luna è piuttosto debole.

---

In astronomia, un chiaro è la luce di un astro che un corpo celeste emette o riflette su un altro (in genere la Terra) e che è in grado di dissipare l'oscurità della notte in quest'ultimo. Il chiaro di luna è l'illuminazione notturna della Terra prodotta dalla luce solare riflessa sulla Luna.