Parla dei nuovi velivoli della nasa?

L’ultimo velivolo della Nasa è X-59, nuovo jet supersonico ,nell’estate 2022 è previsto il primo volo, è costruito con tecnologia Quiet Supersonic Technology. X-57 Maxwell è invece il primo aereo elettrico della Nasa, dispone di 14 motori elettrici dei quali 12 di sollevamento

---

La NASA sta sviluppando velivoli con un sistema di propulsione adatto a viaggi di lunga durata. Si tratta di propulsori ionici che non producono una grande spinta quindi sono inadatti al lancio di veicoli in orbita, ma ideali per le applicazioni della propulsione nello spazio.