Come si chiama la moglie di marte?

Questo è un indovinello ed ha una risposta buffa: Marta!

---

Bellona: Dea della Guerra Il suo equivalente nella mitologia greca è Enio. Sempre secondo la tradizione, sarebbe la moglie di Marte; viene rappresentata come un'auriga, che siede su un carro brandendo una torcia, oppure una lancia o una spada.