Piano cottura induzione?

Nei piani cottura a induzione, l'elettricità attraversa una bobina, generando un campo magnetico che induce correnti elettriche nel fondo della pentola, che si scalda. Per funzionare al meglio, il piano a induzione ha bisogno di pentole che contengano ferro o acciaio, o appositamente costruite.